…PER FARTI GRANDE!

DONO DELL’ALBERO E DEL LIBRO AI NUOVI NATI

Domenica 28 maggio un centinaio di famiglie di Montebelluna si sono ritrovate nel cortile della sede degli Alpini in via Monteverdi in occasione della consegna degli alberi (e relativi attestati di piantumazione) ai bambini nati nel 2022. Questa azione è prevista da molte amministrazioni comunali come segno di accoglienza per le nuove vite e di rispetto per l’ambiente naturale.

In questa occasione di festa è stato distribuito anche un dono di benvenuto da parte della biblioteca. In ciascun pacchetto un libro cartonato adatto ai più piccoli, un segnalibro con gli orari e i contatti della biblioteca, una guida ai servizi per famiglie e un pieghevole del progetto Nati per Leggere.

Questo gesto è stato accompagnato dall’invito a venire a frequentare lo spazio 0-6 anni della biblioteca e a partecipare alle iniziative riservate ai piccolissimi.

Un dono piccino…per farti grande! Abbiamo chiamato così questa iniziativa che speriamo diventi una bella ricorrenza.

Ringraziamo per l’organizzazione l’amministrazione comunale, l’ufficio Ambiente ed Ecologia e l’associazione Alpini.

bambini@bibliotecamontebelluna.it