FESTA D’EUROPA 2024

CONCERTO “ADOLESCENZA, PRIMAVERA DELLA VITA” | venerdì 10 maggio, ore 20:30
Centro Ricreativo Parrocchiale
Contea di Montebelluna – Via Cavarer, 2
La Giornata dell’Europa, che si svolge ogni anno il 9 maggio, celebra la pace e l’unità in Europa. La data segna l’anniversario della storica dichiarazione in cui l’allora ministro degli Esteri francese Robert Schuman espose l’idea di una nuova forma di collaborazione politica in Europa, che avrebbe reso impensabile la guerra tra le nazioni europee. La proposta di Schuman è considerata l’atto di nascita di quella che oggi è l’Unione europea.
Venerdì 10 maggio, alle ore 20:30, presso il Centro Ricreativo Parrocchiale di Contea di Montebelluna, l’Associazione MusikDrama con LaRé – Orchestra Giovanile La Réjouissance celebra la Festa d’Europa con un concerto, il cui programma verterà sui temi dell’adolescenza, primavera della vita.
Il repertorio proposto comprenderà, oltre alla celeberrima “Primavera” di A. Vivaldi, musiche di Sostakovich, Ahbetz, Orzabal e Morricone.
Dirigono M° Elisabetta Maschio e M° Pietro Guglielmi.

Ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni: hello@musikdrama.it