MOSTRA D’ARTE

IMPARA L’ARTE E… METTILA IN MOSTRAย
venerdรฌ 12 maggio | ore 16.30

Compie dieci anni lโ€™iniziativa ๐™„๐™ข๐™ฅ๐™–๐™ง๐™– ๐™ก’๐™–๐™ง๐™ฉ๐™š ๐™š… ๐™ข๐™š๐™ฉ๐™ฉ๐™ž๐™ก๐™– ๐™ž๐™ฃ ๐™ข๐™ค๐™จ๐™ฉ๐™ง๐™–, che vede una stretta collaborazione tra biblioteca e scuola, non perรฒ nel consueto ambito della promozione della lettura, ma in questo caso in quello dellโ€™arte. Lโ€™esposizione dei lavori artistici delle classi III delle scuole secondarie di primo grado di Montebelluna verrร  inaugurata venerdรฌ 12 maggio alle 16.30. Sarร  visitabile fino a sabato 27 maggio 2023 in orario di apertura della biblioteca. Con lโ€™occasione saranno premiati i ragazzi vincitori del concorso ๐˜‹๐˜ช๐˜ด๐˜ฆ๐˜จ๐˜ฏ๐˜ข ๐˜ญ๐˜ข ๐˜ญ๐˜ฐ๐˜ค๐˜ข๐˜ฏ๐˜ฅ๐˜ช๐˜ฏ๐˜ข.

Il progetto ha l’obiettivo di dare spazio e mettere in evidenza la qualitร  delle attivitร  svolte all’interno delle scuole secondarie di primo grado in ambito artistico, valorizzando il lavoro sia dei ragazzi che degli insegnanti, e allo stesso tempo offrendo l’occasione a tutti di osservare da vicino gli esiti del lavoro svolto in classe. Tutto questo letteralmente โ€œmettendo in mostraโ€ i lavori dei ragazzi delle classi III, che vengono organizzati per temi e per tecniche, altre volte per classi, e allestiti in una vera mostra dโ€™arte, a Montebelluna nel foyer della biblioteca comunale e a Maser nella magnifica cornice di Villa Barbaro. Lโ€™effetto esposizione dร  immediata evidenza al grandissimo impegno di ragazzi ed insegnanti, riesplorando classici, grandi autori, specifiche tecniche, temi vicini alla sensibilitร  dei ragazzi, relazioni con altre arti, come la musica, la fotografia e la scrittura.

๐™„๐™ข๐™ฅ๐™–๐™ง๐™– ๐™ก’๐™–๐™ง๐™ฉ๐™š ๐™š… ๐™ข๐™š๐™ฉ๐™ฉ๐™ž๐™ก๐™– ๐™ž๐™ฃ ๐™ข๐™ค๐™จ๐™ฉ๐™ง๐™– รจ una collaborazione tra le biblioteche dei Comuni di Cornuda, Maser e Montebelluna, tutti parte della rete BAM โ€“ biblioteche area montebellunese, e dei relativi Istituti Comprensivi: lโ€™I C 1 R. L. Montalcini e lโ€™ I C Montebelluna 2 di Montebelluna e quello di Cornuda, a cui fa capo anche il plesso di Maser.
A Maser la mostra inaugurerร  sabato 27 maggio alle ore 15.30 in Villa Maser e presenterร  i lavori delle classi III dell’I C di Cornuda, che comprende anche il plesso della secondaria di primo grado di Maser.
Per info