MONTELLO IN FILOSOFIA

MONTELLO IN FILOSOFIA – IV EDIZIONE

Ritorna anche quest’anno Montello in Filosofia, il Festival estivo che unisce i comuni dell’area del Montello in una rassegna di filosofia, musica, cultura, e teatro; un festival che si svolge alle pendici del Bosco del Montello, tra i comuni di Crocetta del Montello, Giavera del Montello, Montebelluna, Nervesa della Battaglia e Volpago del Montello con l’obiettivo di valorizzarne il patrimonio naturale, culturale e storico.

Un insieme di spettacoli, incontri, passeggiate filosofiche, laboratori, che mette al centro la Filosofia quale strumento privilegiato per rileggere la contemporaneità; un festival diffuso nello spazio storico e naturale caratteristico di questo territorio: coinvolge ville, musei, siti storici, boschi, dando vita ad un dialogo unico tra l’ingegno dell’uomo e il mondo naturale.

Come tutti gli anni, l’Associazione “La Chiave di Sophia”, in collaborazione con i comuni del Montello, ha curato la programmazione fitta di eventi culturali che partiranno a metà giugno e continueranno fino a fine agosto.

Il programma completo del Festival Montello in Filosofia è consultabile QUI.
Per info e prenotazioni: www.montelloinfilosofia.it | info@lachiavedisophia.com
Spettacoli e laboratori sono ad ingresso gratuito con prenotazione consigliata. I posti sono limitati, non assegnati. Si prega di comunicare tempestivamente eventuali disdette. Le prenotazioni sono nominali.

Gli appuntamenti a Montebelluna:

IMAGO – FREUD, IL FILOSOFO DEL LATO OSCURO DELLA FORZA
Venerdì 16 Giugno | ore 21:00
Parco di Villa Correr Pisani (in caso di maltempo, Teatro “R. Binotto”)

Uno spettacolo di suoni, colori e parole che ci restituiscono la vita e il pensiero di alcuni tra i massimi filosofi della storia occidentale. Genio, curiosità e retroscena raccontati in prima persona dal pensatore protagonista, che ci accompagna come in un viaggio nel flusso continuo delle proprie idee sul mondo.

OIKOS – CIRCOLO DI FILOSOFIA – ECOESISTERE
Venerdì 14 Luglio | ore 20:30
Museo Civico di Montebelluna

Il giardino del Museo Civico di Montebelluna diventerà una casa per chi ha voglia di porsi  domande, condividerle e confrontarsi, in un ambiente intimo e conviviale, davanti a un  calice di vino. In principio c’è un tema – ecoesistere per quest’occasione – la fine è tutta da  scoprire lungo i percorsi mai lineari del dibattito condiviso filosofico.

Per info: Ufficio Cultura 0423 617423 | cultura@bibliotecamontebelluna.it