PRESENTAZIONI DI LIBRI: IL SETTECENTO E LA FINE DELLA SERENISSIMA

LA CADUTA DEL LEONE. IL SETTECENTO E LA FINE DELLA SERENISSIMA | Giovedì 18 aprile, ore 20:30
Sala Conferenze di Villa Correr Pisani di Biadene (MeVe_Memoriale Veneto della Grande Guerra)

Presentazione di un volume di saggistica e uno di narrativa dedicati alla fine della Serenissima.
La caduta della Serenissima. I temporeggiatori della Repubblica di Angelo Baldan (Cleup, 2023)
L’ultima notte del Dottor Romani di Eugenio Manzato (Cierre, 2023)

Iniziativa organizzata dal MeVe/Villa Correr Pisani in occasione della Giornata Internazionale dei Monumenti e dei Siti, in collaborazione con la biblioteca comunale e la Libreria Zanetti.
EUGENIO MANZATO
Nato e cresciuto a Quinto di Treviso negli anni dopo la guerra, studia al collegio Pio X di Treviso e all’Università di Padova, specializzandosi in storia dell’arte, come allievo di Rodolfo Pallucchini. Dopo un decennio di insegnamento entra per concorso alla direzione dei Musei Civici di Treviso, dove rimane fino al 2001, distinguendosi per l’attività di museologo ma anche con saggi e studi di storia dell’arte. […]
Dal 2016, assecondando una vocazione giovanile, si è rivolto alla narrativa. (pordenonelegge.it)
ANGELO BALDAN