ORIENTARSI NELLA QUOTIDIANITA’ DIGITALE

Dopo le attività proposte nei mesi estivi nella Palestra digitale all’interno del progetto InnovationLab Marca Trevigiana per la promozione della cultura digitale, ripartono gli incontri di formazione al quotidiano digitale della rassegna Dire Fare Digitare promossa la biblioteca.

La rassegna sarà curata dall’associazione Le Calamite di Mestre.

Mercoledì 8 novembre 17.30
SPID, CIE, EUDI wallet, IT WALLET, APP I. Una nuova direzione per l’identità digitale?
Lo SPID verrà cancellato? E La CIE? Quando arriverà la nuova identità digitale europea?

Mercoledì 15 novembre 17.30 RINVIATO A MERCOLEDI’ 6 DICEMBRE 2023

Mercoledì 22 novembre 17.30
ANPR – certificati anagrafici online e INAD – Indice nazionale dei domicili digitali
Che cos’è l’ANPR? Quali certificati si possono scaricare? E che cos’è il domicilio digitale? A cosa serve? Chi può consultarlo? E’ gratis?

Mercoledì 29 novembre 17.30
CERCARE (BENE) INFORMAZIONI ONLINE
Come identificare fake news, siti acchiappaclic (clickbait) e altre “trappole”.

Info e iscrizioni
Info: 0423/617536, info@bibliotecamontebelluna.it
La partecipazione è sempre gratuita e l’iscrizione è consigliata e si fa da QUI.