GIOCHI IN BCM

GAME ON!  | 4 settembre 2023
Appuntamenti di gioco in biblioteca | dalle 20.30 alle 23.00

SERATA GIOCHI (PER TUTTI: famiglie, giovani, adulti, etc.): il primo lunedì sera del mese, con l’Associazione CarriDisarmati.

Nello specifico giocheremo a:

Undaunted North Africa – con Luigi – 2 posti disponibili su prenotazione

Giugno, 1940: l’esercito britannico ha formato il Long Range Desert Group, un’unità d’élite di ricognizione e di operazioni segrete, incaricata di raccogliere informazioni vitali e di portare scompiglio oltre le linee nemiche. Guida questi soldati in una serie di audaci missioni oppure comanda le forze italiane che gli si oppongono.

Saladin – con Alessio – 2 posti disponibili su prenotazione

Saladin è un epico gioco tattico, ricrea le famose battaglie di Hattin e Arsuf, dove Saladino fu contrastato dalle schiere crociate di Guido di Lusignano e poi da quelle di Riccardo Cuor di Leone.

Wings of Glory  – con Enrico – 5 posti disponibili su prenotazione

Wings of Glory è un sistema di gioco che consente di ricreare il combattimento aereo, utilizzando carte e miniature per rappresentare gli aeroplani e le loro manovre. I giocatori prenderanno il volo per ingaggiare duelli aerei o per portare a termine missioni segrete di ricognizione.

K2 con Andrea – 4 posti disponibili su prenotazione

K2 vi permetterà di vivere le emozioni di una scalata ad alta quota, Karakorum 2 è la seconda vetta più alta del mondo dopo l’Everest. Sarete al comando di una coppia di scalatori che dovranno pianificare attentamente dove piantare le tende, rispettare il meteo e riposare quando necessario. Tutto in funzione di scalare la montagna per raggiungere la vetta e  scendere sani e salvi.

Nell’anno del dragone – con Matteo – 4 posti disponibili su prenotazione

Nell’anno del dragone è ambientato in Cina attorno all’anno mille. Siamo dei nobili che devono convocare illustri personaggi nei palazzi della nostra provincia, allo scopo di festeggiare al meglio l’anno più importante dell’oroscopo cinese ma ricordati di pagare le tasse, raccogliere il riso, difenderti dall’invasione mongola e sparare i fuochi d’artificio al momento giusto!

Splendor Duel – con Gianluca – 2 posti disponibili su prenotazione

La tua gilda di Maestri Gioiellieri è in competizione con un’altra gilda per essere la favorita da Re Carlo III. Tocca a te farti valere per rendere la tua gilda la più importante produttrice di gioielli del mondo.

Info e prenotazioni
carridisarmati@gmail.com

La partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotare.

Per saperne di più: NEWS – Giocare in biblioteca