MOSTRA D’ARTE

IMPARA L’ARTE E… METTILA IN MOSTRAย
venerdรฌ 3 maggio | ore 16.30

Torna ๐™„๐™ข๐™ฅ๐™–๐™ง๐™– ๐™ก’๐™–๐™ง๐™ฉ๐™š ๐™š… ๐™ข๐™š๐™ฉ๐™ฉ๐™ž๐™ก๐™– ๐™ž๐™ฃ ๐™ข๐™ค๐™จ๐™ฉ๐™ง๐™–, l’iniziativa che vede una stretta collaborazione tra biblioteca e scuola nell’ambito artistico. Lโ€™esposizione dei lavori artistici delle classi III delle scuole secondarie di primo grado di Montebelluna verrร  inaugurata venerdรฌ 3 maggio alle 16.30. Sarร  visitabile fino a sabato 18 maggio 2024 in orario di apertura della biblioteca. Con lโ€™occasione saranno premiati i ragazzi vincitori del concorso ๐˜‹๐˜ช๐˜ด๐˜ฆ๐˜จ๐˜ฏ๐˜ข ๐˜ญ๐˜ข ๐˜ญ๐˜ฐ๐˜ค๐˜ข๐˜ฏ๐˜ฅ๐˜ช๐˜ฏ๐˜ข.

Il progetto ha l’obiettivo di dare spazio e mettere in evidenza la qualitร  delle attivitร  svolte all’interno delle scuole secondarie di primo grado in ambito artistico, valorizzando il lavoro sia dei ragazzi che degli insegnanti, e allo stesso tempo offrendo l’occasione a tutti di osservare da vicino gli esiti del lavoro svolto in classe. Tutto questo letteralmente โ€œmettendo in mostraโ€ i lavori dei ragazzi delle classi III, che vengono organizzati per temi e per tecniche, altre volte per classi, e allestiti in una vera mostra dโ€™arte, nel foyer della biblioteca comunale a Montebelluna. Lโ€™effetto esposizione dร  immediata evidenza al grandissimo impegno di ragazzi ed insegnanti, riesplorando classici, grandi autori, specifiche tecniche, temi vicini alla sensibilitร  dei ragazzi, relazioni con altre arti, come la musica, la fotografia e la scrittura.

๐™„๐™ข๐™ฅ๐™–๐™ง๐™– ๐™ก’๐™–๐™ง๐™ฉ๐™š ๐™š… ๐™ข๐™š๐™ฉ๐™ฉ๐™ž๐™ก๐™– ๐™ž๐™ฃ ๐™ข๐™ค๐™จ๐™ฉ๐™ง๐™– รจ una collaborazione tra la biblioteca di Montebelluna e degli Istituti Comprensivi: lโ€™I C 1 R. L. Montalcini e lโ€™ I C Montebelluna 2 di Montebelluna.
Per info