INCONTRO CON ALICE BIGLI

Giovedì 14 marzo 2024, ore 15.30 – 18.30

Un incontro con ALICE BIGLI rivolto agli insegnanti delle scuole secondarie di primo e secondo grado per parlare di strategie e progetti per educare, o meglio, allenare alla lettura.

ALICE BIGLI è sempre stata una lettrice appassionata, si è laureata in Scienze dell’educazione con una tesi in letteratura per l’infanzia. Per quindici anni ha fatto la libraia, ha ideato e fondato Mare di libri, primo festival letterario per ragazzi. Ha creato e condotto attività di educazione alla lettura in moltissime scuole in tutta Italia. Si occupa di formazione per insegnanti, librai, educatori, bibliotecari e genitori. Collabora con editori e riviste specializzate. Sui social condivide letture e strategie con il nome Allenatori di lettura.
Nel 2023 ha pubblicato per Mondadori il libro Leggere piano, forte, fortissimo. Come allenare alla lettura ragazzi e ragazze.

Il sito di Allenatori di lettura QUI

Info su Lo zaino del lettore QUI

Le letture che consiglia Alice Bigli le trovate anche sul profilo  InstagramFacebook

Info e prenotazioni (raccomandate)