GIOCHI IN BCM

GAME ON!  | 5 GIUGNO 2023
Appuntamenti di gioco in biblioteca | dalle 20.30 alle 23.00

SERATA GIOCHI (PER TUTTI: famiglie, giovani, adulti, etc.): il primo lunedì sera del mese, con l’Associazione CarriDisarmati.

Nello specifico giocheremo a:

Montebellunopoli – con Andrea, Presidente dei CarriDisarmati – 4 posti disponibili su prenotazione

Montebellunopoli, ispirato a Monopoly e pensato per celebrare i 150 anni della città, ripercorre con le sue caselle le 22 vie di Montebelluna, oltre alle stazioni e alla prigione. Rigorosamente in lire, il gioco contiene anche dei segnaposti originali: un carretto, un banco del mercato, un pilastrone, un paio di scarpette, il Duomo, un carro “disarmato”. Non mancano gli imprevisti e le probabilità ad hoc, come “Versare 2.000 lire di beneficienza ai Carri disarmati” e molto altro. Di questa versione Montebellunese esitono solamente due copie al mondo.

Cubo di Rubik – con Stefano – 5 posti disponibili su prenotazione

Il cubo di Rubik è un celebre poliedro magico inventato dal professore Ernő Rubik nel 1974. Questo rompicapo ha quasi 50 anni ma non li sente affatto. In questo laboratorio andremo a scoprire le varie tecniche per riuscire a risolverlo e ne impareremo una in particolare.

Si consiglia ai partecipanti di portare il proprio cubo di Rubik.

HeroQuest – edizione originale del 1989 – con Enrico – 4 posti disponibili su prenotazione

HeroQuest è un pezzo fondamentale della storia del gioco da tavolo: è un gioco di esplorazione e combattimento ambientato all’interno di un dungeon abitato da vari mostri, in cui i giocatori, interpretando i personaggi del gioco (Barbaro, Nano, Elfo e Mago). dovranno riuscire a superarli per mettere le mani sull’ambito tesoro.

Lincoln – con Alessio – 2 posti disponibili su prenotazione

Lincoln è un wargame per due giocatori atipico, con tanto di tabellone ad aree, ma basato sulle carte e senza dadi, che ha come tema la guerra di secessione americana, il conflitto che vide contrapposti gli stati del nord del paese contro la confederazione degli stati del sud (1861-1865).

Ciarlatani di Quedlinburgo – con Gianluca – 4 posti disponibili su prenotazione
Ciarlatani di Quedlinburgo è un gioco da tavolo in cui i giocatori interpretano dei ciarlatani che preparano le loro pozioni segrete aggiungendo, uno alla volta, gli ingredienti necessari. Attenzione, un pizzico di troppo di bacche esplosive e … boom!!!

Fallout Shelter – con Davide – 3 posti disponibili su prenotazione

Fallout Shelter è basato sull’omonimo videogioco di successo: i giocatori interpretano il ruolo di ufficiali che dovranno tutelare la felicità tra gli abitanti, sotto uno strato di 600 metri di roccia, mantenendoli al riparo dalle radiazioni e dalle mostruosità della Zona in agguato oltre i confini della città utopica.

Undaunted: Normandy – con Luigi – 2 posti disponibili su prenotazione

Undaunted: Normandy è un assaggio di quello che potete trovare nel mondo dei wargames e lo fa nella maniera più semplice ma anche più intelligente possibile. Un classico Tedeschi contro Americani in scontri di fanteria, nel teatro di varie battaglie storiche della Seconda Guerra Mondiale.

Info e prenotazioni
carridisarmati@gmail.com

La partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotare.

Per saperne di più: NEWS – Giocare in biblioteca