GIOCHI IN BCM

GAME ON!  | 3 APRILE 2023
Appuntamenti di gioco in biblioteca | dalle 20.30 alle 23.00

SERATA GIOCHI (PER TUTTI: famiglie, giovani, adulti, etc.): il primo lunedì sera del mese, con l’Associazione CarriDisarmati.

Info e prenotazioni
carridisarmati@gmail.com
La partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotare.

L’incontro è dedicato ai giochi collaborativi, in cui i partecipanti sperimentano alleanze e lavoro di squadra, per arrivare alla vittoria tutti insieme.

Nello specifico giocheremo a:
God of War giocoGod of War – con Alessio – 3 posti disponibili su prenotazione

Il gioco di carte ispirato al celebre videogioco vi permetterà di prendere il controllo di alcuni mitici Eroi sotto la guida delle Norne, esseri mistici che hanno deciso di ribellarsi all’oblio, nel tentativo di fermare il Ragnarök.

Collaborando fianco a fianco dovrete affrontare una serie di pericolose Missioni rappresentate dalle carte Scenario, affrontare gli avvenimenti speciali e sconfiggere i Nemici durante il viaggio la sfida decisiva contro il terribile Boss Finale.

Pandemic caduta di RomaPandemic – La Caduta di Roma – con Andrea – 4 posti disponibili su prenotazione

Nuovo capitolo del gioco Pandemic, vi farà tornare indietro nel tempo fino alla caduta dell’Impero Romano. Le invasioni da fermare saranno quelle barbariche e le vostre armi saranno un esercito ormai indebolito e l’abilità politica di convincere le popolazioni di confine a fermare i loro attacchi.

Unlock Star warsUnlock! – Star Wars Escape Game – con Marco – 5 posti disponibili su prenotazione

L’originale gioco di carte cooperativo vi permetterà di vivere le atmosfere tipiche di un’escape room comodamente seduti al vostro tavolo di casa.

Tra indizi, indovinelli e rompicapi vari, dovrete riuscire a fuggire da una serie di scenari decisamente fuori dal comune.

Le Cronache di Avel gioco Le Cronache di Avel – con Max – 3 posti disponibili su prenotazione

Avel, terra di incredibili luoghi e creature, circondata da decine di magiche lune, ha bisogno del vostro aiuto. Kurodar, la Luna Oscura, si è levata in cielo e l’antico potere che emana ha risvegliato le forze del male. Solo veri eroi ed eroine saranno in grado di proteggere il tesoro più prezioso di Avel, il Gioiello Guaritore, dalla distruzione.

Per saperne di più: NEWS – Giocare in biblioteca