ECHI DI FIABE. Legno, diavoli e vecchiette… Storia di marionette

ECHI DI FIABE

Si rinnova l’appuntamento a teatro con la rassegna per famiglie “Echi di Fiabe”, promossa dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con Febo Teatro che quest’anno porterà in scena cinque spettacoli pensati per i più piccoli ma graditi anche dai più grandi. I primi quattro spettacoli si terranno presso il Teatro “R. Binotto” di Villa Correr Pisani, mentre l’ultimo presso l’area esterna del Museo di Storia Naturale e Archeologia.

Spaziando dal teatro di figura al teatro d’attore, la proposta artistica mette in scena storie divertenti e coinvolgenti, che portano lo spettatore nel mondo rappresentato introducendo anche ai più piccoli alcuni grandi temi quali il rispetto per l’altro e la pace.

LEGNO, DIAVOLI E VECCHIETTE… STORIA DI MARIONETTE di Giorgio Gabrielli
Domenica 21 aprile, ore 17:30 | Teatro “R. Binotto” di Villa Correr Pisani
Dopo tanti anni passati viaggiando e facendo spettacolo con una piccola baracca montata sulle spalle e due burattini, il saltimbanco si ferma a ricordare e a raccontare la sua storia. Alcuni dei soggetti più bizzarri costruiti in giro per il mondo diventano i suoi nuovi personaggi con i quali ha montato uno spettacolo, Narra del suo percorso dall’inizio ad oggi, da quando proprio come Geppetto ha pensato di costruirsi una marionetta che gli permettesse di andarsene in giro per il mondo guadagnando un pezzo di pane e un bicchiere di vino. In questo suggestivo spettacolo è inoltre proposto il percorso che compie un artista per giungere alla creazione della marionetta dall’ispirazione casuale, all’invenzione dell’oggetto, fino alla sua realizzazione e al meccanismo per darle vita.
Durata: 50 minuti

Per prenotazioni: https://www.feboteatro.it/biglietti/
Biglietti: Ingresso unico €5; sconto famiglia (3 membri) €12; ingresso gratuito sotto i 3 anni
In vendita il giorno dello spettacolo presso la biglietteria del teatro un’ora prima dell’inizio oppure nel sito di Febo Teatro.
Accesso e parcheggio: dal MeVe – Memoriale Veneto della Grande Guerra.

Per informazioni: Febo Teatro info@feboteatro.it
Servizio Cultura 0423 617423 oppure cultura@bibliotecamontebelluna.it